Fermatevi all’agriturismo Pettirosso per qualche giorno o per una vacanza più lunga!
Il nostro agriturismo, con formula B&B, offre la soluzione ideale a famiglie con bambini o a piccoli gruppi di amici per soggiornare a Fano.
L’agriturismo Pettirosso offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esperienza di vita contadina, avvicinandosi agli animali da cortile (gallo, galline, conigli, piccioni, oche e anatre) e prendendosi cura delle piante e dei prodotti dell’orto.
Su richiesta, sarà possibile degustare ortaggi, frutta ed anche salumi prodotti in azienda.
La sua posizione, confinante con il fiume, garantisce massima riservatezza e relax.
Potrete passeggiare tra il verde ed ammirare la flora e la fauna dell’ambiente fiume.
Con qualche passo in più potrete visitare l’oasi naturalistica dello “Stagno Urbani” o fermarvi ai vicini laghi di pesca sportiva.
Da non perdere, nell’entroterra, i piccoli borghi sulle colline, l’affascinante Gola del Furlo, attraversata dalla via Flaminia, e l’antica galleria scavata dai Romani.
Ma se volete ammirare importanti monumenti storico-artistici, concedervi una giornata al mare o dedicarvi allo shopping, niente di più facile.
Dal nostro agriturismo potrete raggiungere facilmente:
-
il centro storico di Fano, con l’antica cinta muraria romana e il famoso Arco d’Augusto, i palazzi signorili e il bel Teatro della Fortuna.
Inoltre, a soli 45 km, meritano una visita il Palazzo ducale di Urbino, la Galleria Nazionale delle Marche e la casa natale di Raffaello.
-
le spiagge Bandiera Blu di Fano ed il porto turistico.
-
il mercato giornaliero di Piazza Andrea Costa o quello “grande”, di Piazza XX Settembre, nelle giornate di mercoledì e sabato.
-
il Mercato dell’Antiquariato per le vie del centro storico il secondo sabato e la seconda domenica di ogni mese.
-
un moderno e grande centro commerciale a poco più di un chilometro di distanza.
E poi… c’è il Carnevale. Il più dolce d’Italia!